Montare piatto doccia

montare box doccia

Come si fa a montare il piatto doccia? Ecco le fasi principali quando si tratta di dover sostituire e montare un nuovo piatto doccia. Potrete comunque affidarvi a dei professionisti che vi aiutino ad effettuare un lavoro soddisfacente.

Indicazioni utili per Montare il Piatto Doccia

Se il vostro piatto doccia ha fatto ormai il suo tempo, si è lesionato o è particolarmente rovinato, è chiaro che esso vada sostituito, sia per motivi legati all’igiene, e quindi all’insediamento di germi pericolosi per la salute, che per ragioni di tipo funzionale, per esempio a causa di perdite d’acqua, dell’insorgere dell’umidità, oppure intasamento del tubo di scarico.

Come Montare il piatto doccia

In modo molto semplice ecco quali sono le operazioni da effettuare per montare il vostro nuovo piatto doccia.

  • Innanzitutto bisogna preparare il fondo su cui deve posare il piatto doccia predisponendo un letto di sabbia o di calcina molto magra
  • Quindi va tracciato il punto dello scarico prendendo le dovute misure
  • A questo punto bisogna assemblare lo scarico con il sifone
  • Potrete passare adesso al posizionamento del piatto doccia e successivamente all’installazione della piletta attraverso delle viti
  • Prima di terminare va effettuata la prova dello scarico
  • Sigillate adesso l’intercapedine che avrete precedentemente lasciato tra il piatto doccia e le piastrelle con silicone.
  • Il nostro Montaggio Professionale Piatto Doccia

    Se non volete improvvisarvi esperti, rivolgetevi  dei professionisti per montare il vostro piatto doccia. Per interventi su Roma e zone limitrofe mettiamo a vostra disposizione del personale qualificato e professionale, che vi fornirà assistenza per tutti i tipi di piatti e box doccia.