Montaggio piatto doccia

montaggio piatto doccia

Il montaggio del piatto doccia sta alla base dell’installazione della doccia ed è un’operazione che va eseguita da professionisti di settore ed idraulici esperti in lavori di questo tipo. Rivolgetevi alla nostra squadra e avrete la garanzia di un lavoro assolutamente soddisfacente.

Assistenza al Montaggio Piatto Doccia

Il piatto della doccia con il passare del tempo può subire dei danni che ne rendono necessaria la sua sostituzione e il successivo montaggio di un piatto doccia nuovo, operazione che va eseguita con cautela. Un piatto doccia lesionato, per esempio, può diventare covo di germi nelle sue fessure, generando il pericolo di infezioni, oppure può favorire la penetrazione dell’acqua nel pavimento e l’insorgere di umidità e danni a volte anche molto gravi.

Sostituire il piatto doccia lesionato e procedere al montaggio di uno nuovo, come abbiamo già anticipato, è un’operazione complessa.

INdicazioni per Montaggio piatto doccia

Innanzitutto vanno considerate le dimensioni, che nel caso della sostituzione di solito coincidono con piatto doccia precedente. Successivamente, prima di procedere al montaggio, va verificato lo stato del sifone di scarico esistente, che eventualmente andrà sostituito.

Si potrà passare quindi al montaggio del piatto doccia vero e proprio che dovrà essere appoggiato e fissato bene con gesso o malta cementizia.

Dopo averlo lasciato in posa per almeno 48 ore, sarà possibile completare il tutto fissando lo scarico e la griglia che servirà a far fluire l’acqua, senza essersi dimenticati di sigillare i bordi del piatto con del silicone per evitare fuoriuscite di acqua.

Esperti in Montaggio piatto doccia: contattaci

Per il montaggio del piatto doccia a Roma e zone limitrofe, mettiamo a vostra disposizione i nostri professionisti che vi forniranno assistenza e interventi soddisfacenti per ogni modello e tipo di piatto doccia o box. Offrono consulenza per l’acquisto di questi prodotti sanitari.