Installazione piatto doccia

installazione piatto doccia

L’installazione del piatto doccia, qualsiasi sia il modello, è un’operazione che richiede la necessità di considerare diversi aspetti, anche di tipo idraulico. Il lavoro deve essere eseguito con accortezza e precisione. Per questo potrete rivolgervi ai nostri esperti che vi garantiscono elevate competenze nell’installazione del vostro piatto doccia.

Installazione Piatto doccia: perchè sceglierla

La doccia ha ormai spodestato la vecchia e cara vasca da bagno e le motivazioni sono facilmente deducibili:

  • Comodità: la doccia è sicuramente molto più rapida rispetto alla vasca da bagno
  • Igiene: se nella vasca da bagno viene usata acqua ferma, accumulata nel vano della vasca, la doccia garantisce più igiene perché l’acqua utilizzata scorre e quindi risulta sempre pulita
  • C’è da dire però che molti rimpiangono la vasca da bagno e il piacere di un bel bagno rilassante: è questo il motivo per cui ormai i nuovi modelli di doccia sono pensati per non fare avvertire questa mancanza e cercano di fornire tutto il confort che non fa rimpiangere la vasca da bagno.

    Installazione piatto doccia: come operiamo

    Installare il piatto doccia comporta la considerazione di alcuni elementi come lo stato dei tubi di scarico e del suolo su cui verrà posato il piatto, che deve essere costituito da un letto di sabbia o di calcina molto magra.

    Importante anche la posa dello scarico e del sifone, previa misurazione del punto preciso su cui andrà il piatto doccia.

    L’ultima operazione comprende il fissaggio del piatto e il suo sigillo attraverso del silicone che verrà fatto asciugare per almeno 48 ore.

    Per installazione del vostro piatto doccia su Roma e zone limitrofe, mettiamo a vostra disposizione un team di professionisti: competenze e professionalità per lavoro soddisfacente e di qualità.