Doccia per Disabili

doccia per disabili


La doccia per disabili, è la sua stessa definizione a raccontarcelo implicitamente, è un compendio da bagno appositamente creato per chi soffre di alcune disabilità e quindi per poter godere di una doccia refrigerante o di un comodo lavaggio presenta delle necessità speciali. Installiamo sanitari e docce per disabili eseguendo sopralluoghi preventivi ed occupandoci di ogni aspetto tecnico
.

Doccia per Disabili con progetto ad Hoc

L’installazione di un progetto di questo tipo favorisce non solo le persone disabili, non autosufficienti, ma anche tutti coloro che si trovano ad assistere una persona con gravi problemi di deambulazione. L’installazione di questa particolare tipologia di box richiede personale esperto e qualificato. I nostri operatori, dall’esperienza pluriennale e dalla grande preparazione non avranno problemi nel montare ogni supporto con precisione millimetrica.  In linea di massima l’installazione di una doccia per disabili è molto simile a quella di una doccia normale.

Installazione Completa dei Sanitari

Vi è la necessità di un idraulico che si occupi dell’approvvigionamento dell’acqua sanitaria e di un muratore o operatore specializzato che sia in grado di posizionare ogni componente al suo posto giusto. Solitamente si tende ad installare una tipologia di doccia che consenta alla persona disabile di lavarsi da seduto. La scelta ricade comunemente nelle vasche con porta apribile. La struttura sarà fissata al pavimento, comprensiva di piatto antiscivolo, in modo preciso e veloce, posizionando e collegando gli scarichi secondo il progetto base della casa.

Secondo la tipologia d’impianto doccia scelto, il sedile verrà posizionato ad un’altezza prestabilita, corrispondente alle esigenze della persona che dovrà usufruirne. Quando parliamo di vasche con porta apribile o docce idromassaggio per disabili, si deve sempre tenere in conto la presenza di bordo vasca più alti rispetto al normale, proprio per dare al disabile la possibilità

Installazione Doccia Disabili a Roma

Il nostro personale è pronto a soddisfare ogni sua richiesta e curiosità in merito alla doccia per disabili che verrà impiantata nella sua abitazione. Non abbia quindi nessuna remora nel chiedere delucidazioni sullo svolgimento del lavoro o sul prodotto finale.